I-MEDICA
CENTRO SPECIALISTICO PER LA RIABILITAZIONE INTENSIVA
Giornata Riabilitativa
PIANO DI CURA RESIDENCE RIABILITATIVO GIORNATA RIABILITATIVA

Giornata Riabilitativa

Grazie ad un planning riabilitativo personalizzato, è possibile sostenere un percorso efficace ed intensivo, senza necessariamente pernottare nel residence. È possibile sfruttare l’esperienza e le modernissime tecnologie trascorrendo la giornata nel centro.
Questo tipo di servizio è particolarmente indicato per gli sportivi di alto livello che desiderano accelerare bruscamente i tempi di recupero, puntando a risultati duraturi. I-medica utilizza la crioterapia sistemica e la camera iperbarica soft sinergicamente ai trattamenti fisioterapici, come nei più importanti centri di riabilitazione sportiva internazionali.

Cos'è la Giornata Riabilitativa

Si rivolge a tutti quei pazienti che necessitano di diverse ora al giorno di trattamento, al fine di ottenere risultati realmente efficaci. È una forma di supporto al paziente, tipica di quei casi in cui non vi è difficolta a raggiungere autonomamente la struttura.

Come funziona

Nella definizione del PIANO DI CURA, gli specialisti cercano di conciliare le esigenze terapeutiche con quelle del paziente. Un lavoro intensivo di giorno presso il centro, con rientro a casa la sera, in modo da sfruttare il benessere psicologico che l’ambiente di casa crea. Questo approccio è già largamente diffuso nei più importanti centri fisioterapici internazionali.

Perchè I-MEDICA

Grazie ad un centro polivalente anche il paziente non residente ha la possibilità di accedere a tutte le tipologie di trattamento in tempi rapidi e sotto il controllo degli specialisti che ne hanno determinato il PIANO DI CURA. Generalmente viene definito un calendario di partenza, successivamente in base all’evoluzione della terapia lo si aggiorna strada facendo.

Nei casi meno intensivi, o nei periodi di rifinitura della terapia, il PIANO DI CURA può costituire una semplice serie di applicazioni. Tra le principali ci sono anche: