I-MEDICA
CENTRO SPECIALISTICO PER LA RIABILITAZIONE INTENSIVA
Residence riabilitativo
PIANO DI CURA RESIDENCE RIABILITATIVO GIORNATA RIABILITATIVA

ASSISTENZA H24 – OBIETTIVO RECUPERO RAPIDO

All’interno dello stabile che ospita il centro di riabilitazione, le palestre, gli ambulatori medici e la diagnostica, sorge il residence: spazi eleganti e riservati, con assistenza alla persona h24/24, in un clima di massima cortesia e gentilezza.

LA STRUTTURA

Gli ambienti al primo e al secondo piano della struttura di I-MEDICA, godono di ampi spazi per il comfort degli ospiti, le stanze sono molto luminose e organizzate per la massima funzionalità anche per coloro che necessitano di assistenza. Il centro dispone di monolocali e camere singole.

I SERVIZI

Gli ospiti possono godere dei servizi alla persona orientati al benessere ed al comfort del soggiorno quotidiano. È possibile comunque usufruire del servizio di pensione completa, pulizie e cambio biancheria. Salvo casi particolari, l’accesso ai visitatori è libero. È possibile anche godere di servizi personalizzati a richiesta.

LARIABILITAZIONE INTENSIVA

Grazie all’organizzazione centro polivalente orientato alla salute e al benessere del paziente guidata dal dr.Francesco Izzo, l’equipe di specialisti può costruire un percorso riabilitativo estremamente mirato. Gli ospiti del residence hanno un piano di cura basato sulla possibilità di alternare sessioni fisioterapiche a momenti di riposo più volte al giorno.
La fisioterapia moderna con trattamenti manuali e strumentali, supportata da tecniche e tecnologie di altissimo livello, garantisce efficacia e tempi di recupero più veloci. La crioterapia sistemica e la Camera ilerbarica soft accorciano notevolmente il tempo necessario al recupero tra una sessione e la successiva.L’influenza delle tecniche di terapia manuale eco guidata del dott.Izzo aggiungono solo qualità e rapidità ulteriore.
I principali candidati sono coloro che hanno necessità di:

Giornata Riabilitativa

Per i problemi meno gravi o comunque per i pazienti che non hanno problemi di deambulazione. Non cambia il metodo, ne i tempi di recupero (se così non fosse verrebbe proposta la residenza riabilitativa), ma in linea con la filosofia di benessere del paziente possiamo sostenere una riabilitazione intensiva day-by-day.